Disegno contemporaneo, ricerca ed esecuzione artigianale
SEM (Spotti Edizioni Milano) presenta per l’edizione 2018 della Milano Design Week tre nuovi progetti declinati tra disegno contemporaneo, ricerca ed esecuzione artigianale.
Tra queste Pivot, realizzata dal designer del legno Giacomo Moor, composta da più elementi (scrittoio, libreria, consolle angolare e free standing, contenitore e tavolo basso ). Il gesto chiave della collezione è il sistema pivotante inaspettato e integrato nella struttura metallica, mentre l'enfasi materica è data dall’olmo fossile e dalle acidature colorate dell’ottone di superficie (blu, azzurre, rosse, verdi) realizzate da Fonderia Battaglia in esclusiva per la collezione Pivot.
Il brand inaugura anche la collaborazione con lo studio di architettura torinese Marcante-Testa, che firma per SEM la collezione Futuraforma composta dal tavolo Duale - caratterizzato da componenti marmoree, legno di Mogano e lamiere metalliche - il sofisticato chandelier Genio ed il tappeto Magico.
Infine, Elisa Ossino crea per l’editore milanese la collezione Check, che trae il nome dal distintivo pattern geometrico delle superfici sapientemente marcate degli arredi disegnati.