Brera Design District Brera Design Week 2018 è un progetto di Brera Design District e Studiolabo
EN IT       LINGUA:  

Purpose and Completeness.

17
18
19
20
21
22

Con "Purpose and Completeness.", Agape12, in occasione della Milan Design Week, porta avanti la sua narrativa presentando una serie di proposte e soluzioni spaziali che raccontano l’evoluzione del paesaggio domestico attraverso un catalago di prodotti completo e articolato. Oggetti e sistemi progettati per l'architettura che, grazie alla loro versatilità dimensionale, funzionale ed estetica, permettono di ridefinirne i confini, delineandone nel contempo le direzioni future.

All'interno degli spazi rinnovati dello showroom, una serie di ambientazioni presentano nuove e interessanti interpretazioni dello spazio domestico: soluzioni complete ma disinvolte, ognuna con la sua atmosfera e i suoi intenti, in grado di mantenere una stimolante astrazione, evidenziando al contempo la forza dell'offerta complementare dei marchi di Agape12.

Sensibilità senza tempo declinano varietà e semplicità. Le superfici diventano oggetti che, nell'illuminazione curata, giocano con forme scultoree e geometrie rigorose, seguendo attentamente la funzione e seguendo sempre gli stessi principi di progetto in ogni ambiente, unendo ogni proposta in un insieme di facile lettura collegata dal candore bianco dell’involucro dello showroom.

Una visione a 360 gradi, in cui le proposte di Agape, mirate al completamento della gamma, con anteprime di Benedini Associati, Konstantin Grcic, Gwenael Nicolas, Patricia Urquiola, Neri&Hu, Marcio Kogan, LucidiPevere e Studiopepe, trovano il loro contesto ideale grazie al contributo di partner accuratamente selezionati. Antrax, Key Cucine, Matteo Brioni ed Effegibi consolidano la loro presenza, mentre l’edizione di quest’anno vede il debutto negli ampi spazi di via Statuto 12 di Gypsum e CP Parquet per un’offerta attenta e completa caratterizzata dall’elevata qualità che da sempre contraddistingue lo showroom nel cuore di Brera. L’allestimento si completa con la partecipazione di File Under Pop, Manifesto Design e di Oyuna e Lanzi, presenti per la prima volta in Agape12. Un ringraziamento speciale ad Aesop per i prodotti styling e ad Astep per gli elementi di illuminazione.

Il progetto e la grafica dell’allestimento è stato curato da Agape Retail con Gergely Àgoston. Styling di Roberto Barazzuol.

Palinsesto delle attività

17 aprile
10:00 — 21:00 Esposizione
18 aprile
10:00 — 21:00 Esposizione
19 aprile
10:00 — 21:00 Esposizione
20 aprile
10:00 — 21:00 Esposizione
21 aprile
10:00 — 21:00 Esposizione
22 aprile
10:00 — 21:00 Esposizione

Espositori
& aziende

Agape

Da 40 anni immaginiamo e progettiamo nuovi modi di vivere lo spazio e il tempo del bagno. Tempo, luce, forma, materia: una visione completa e innovativa per l'abitare.

Agapecasa

Agapecasa estende la visione di Agape all'intero universo domestico attraverso prodotti originali, colti, funzionali ed attuali. "Mangiarotti collection" è una collezione di mobili, classici del design realizzati partendo da modelli progettati da Angelo Mangiarotti a partire dai primi anni '50.

Antrax IT

Antrax IT è un'azienda specializzata nella produzione di termoarredi e caminetti che ha fatto della qualità un obiettivo primario della propria attività ricorrendo da subito a tecnologie produttive d'avanguardia e affidandosi alla collaborazione di designer di fama internazionale.

CP Parquet

La ricerca della bellezza in armonia con la natura è la vocazione di CP Parquet: da oltre 30 anni realizza esclusivamente in Italia pavimenti in legno di alta qualità, con le migliori essenze legnose e massima attenzione all'ambiente, al benessere delle persone e alle raffinate finiture artigianali.

Effegibi

Effegibi nasce nel 1987 come produttrice di saune finlandesi e matura negli anni la determinazione di portare questo prodotto all’uso in abitazioni private al grande pubblico. In seguito sviluppa il progetto Hammam diventando così apprezzata fornitrice di “benessere” per spazi pubblici e privati.

File Under Pop

Il direttore creativo di File Under Pop è Josephine Akvama Hoffmeyer. J.A.H. è la fondatrice di Made a Mano e direttore creativo da 14 anni.La visione di File Under Pop è quella di trasformare gli spazi rivestendo le superfici con tessere artigianali uniche, pietra lavica, carta da parati e pittura.

Gypsum

Gypsum produce manufatti in gesso, polistirolo nobilitato e cemento ad alte prestazioni, con cui realizza elementi per l'architettura e prodotti di design. Con Pigmenti (design Merendi e Vencato) presenta la sua prima collezione di piastrelle in cemento ad alte prestazioni con caratteristiche uniche

Key Cucine

Tailor-made contemporaneo quello di Key Cucine, un design declinato in un' infinita gamma di volumi e composizioni, sempre in materiali ricercati, per architetture personalizzate in base alle esigenze del cliente e attente alla sostenibilità ambientale.

Lanzi

La collezione LANZI parte per trovare sempre nuove forme e dalla passione per tutto “l’arredare” rispecchiando una precisa visione di essenzialità.

Matteo Brioni

L'azienda Matteo Brioni, guidata dallo stesso Matteo - architetto con la passione per la forma e la vocazione per costruire, si dedica alla realizzazione di finiture naturali per l'architettura e l'interior design con un materiale da secoli elemento sostanziale del settore: la terra cruda.

Oyuna

Unexpected. Cashmere Constructions. To Live In. Fondato nel 2002 con la collezione Casa, il brand OYUNA è nato dal desiderio di presentare il Cashmere della Mongolia in chiave moderna. CASA, MODA DONNA, VIAGGIO e ACCESSORI.

TonucciManifestoDesign

Impresa di alta gamma che nasce nel 2006 ma raccoglie l'eredità dello studio di progettazione Tonuccidesign fondato nel 1970. Un progetto arredativo nel rispetto della natura e dell'uomo che utilizza materiali naturali e produce tra Marche e Romagna.

Location


Agape12
via Statuto, 12
Milano


MAIN CONTENT Apex Brasil mt - Masking Tape Timberland Ifis Banca
OFFICIAL TIMEKEEPER Tissot