Con "Purpose and Completeness.", Agape12, in occasione della Milan Design Week, porta avanti la sua narrativa presentando una serie di proposte e soluzioni spaziali che raccontano l’evoluzione del paesaggio domestico attraverso un catalago di prodotti completo e articolato. Oggetti e sistemi progettati per l'architettura che, grazie alla loro versatilità dimensionale, funzionale ed estetica, permettono di ridefinirne i confini, delineandone nel contempo le direzioni future.
All'interno degli spazi rinnovati dello showroom, una serie di ambientazioni presentano nuove e interessanti interpretazioni dello spazio domestico: soluzioni complete ma disinvolte, ognuna con la sua atmosfera e i suoi intenti, in grado di mantenere una stimolante astrazione, evidenziando al contempo la forza dell'offerta complementare dei marchi di Agape12.
Sensibilità senza tempo declinano varietà e semplicità. Le superfici diventano oggetti che, nell'illuminazione curata, giocano con forme scultoree e geometrie rigorose, seguendo attentamente la funzione e seguendo sempre gli stessi principi di progetto in ogni ambiente, unendo ogni proposta in un insieme di facile lettura collegata dal candore bianco dell’involucro dello showroom.
Una visione a 360 gradi, in cui le proposte di Agape, mirate al completamento della gamma, con anteprime di Benedini Associati, Konstantin Grcic, Gwenael Nicolas, Patricia Urquiola, Neri&Hu, Marcio Kogan, LucidiPevere e Studiopepe, trovano il loro contesto ideale grazie al contributo di partner accuratamente selezionati. Antrax, Key Cucine, Matteo Brioni ed Effegibi consolidano la loro presenza, mentre l’edizione di quest’anno vede il debutto negli ampi spazi di via Statuto 12 di Gypsum e CP Parquet per un’offerta attenta e completa caratterizzata dall’elevata qualità che da sempre contraddistingue lo showroom nel cuore di Brera. L’allestimento si completa con la partecipazione di File Under Pop, Manifesto Design e di Oyuna e Lanzi, presenti per la prima volta in Agape12. Un ringraziamento speciale ad Aesop per i prodotti styling e ad Astep per gli elementi di illuminazione.
Il progetto e la grafica dell’allestimento è stato curato da Agape Retail con Gergely Àgoston. Styling di Roberto Barazzuol.