Brera Design District Brera Design Week 2018 è un progetto di Brera Design District e Studiolabo
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DEBUTTO ITALIANO L'OBJET + LITO DA CAMPOMARZIO70

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DEBUTTO ITALIANO DI L'OBJET

Campomarzio70 presenta il lussuoso brand L'Objet nel suo Essential Store nel cuore di Brera. In occasione della Design Week 2018, Campomarzio70 e L’Objet svelano la nuova collezione L'Objet + Lito. Saranno anche esposte le collezioni di fragranze per la casa, Parfums de Voyage, e la linea corpo, Apothicaire, di L’Objet.

L’OBJET + LITO
“Talismano" foriere di buona fortuna e tradizionale simbolo di protezione, l'occhio ci ricorda costantemente di essere consapevoli, di dissipare l'energia negativa e cercare la bellezza nel quotidiano. L'occhio è anche un punto di collegamento tra due anime. L'Objet + Lito è una celebrazione di questo legame, tra due creatori, che vi invita a vedere il design sotto una luce completamente nuova.

LA COLLABORAZIONE
Una partnership unica con un inizio straordinario, il fondatore di L'Objet, Elad Yifrach e il designer di gioielli preziosi Lito si sono incontrati a Mykonos, casualmente sulla spiaggia. Completamente incantato dal design ricercato dei bellissimi gioielli che Lito indossava, Elad si fermò per chiedere dove avesse trovato pezzi così squisiti e ha scoperto che erano creazioni di sua proprietà. Quel momento segnò l'inizio di una collaborazione speciale tra due creatori, ognuno con la passione per la bellezza unica e artigianale e il design globale.

LA COLLEZIONE
L'Objet + Lito è una collezione caratterizzata dall'uso del motivo degli occhi di Lito, come si vede nei suoi gioielli, e dei migliori materiali. Oggetti decorativi stravaganti e surreali realizzati artigianalmente in porcellana con placcatura in oro 24 carati e intarsi con dettagli in resina. Il set di cartoleria include cartoline e buste in rilievo stampate su foglio di alluminio in una confezione regalo in porcellana.

PARFUMS DE VOYAGE
Viaggiamo per sfuggire all'ordinario. Delle molteplici impressioni che riportiamo a casa dai nostri, è l'olfatto che lascia il massimo impatto sulla nostra memoria. I profumi hanno il potere di trasportarci immediatamente in un luogo nel tempo, per ricordare un mood ... o persino per attrarci con sensuali accenni di avventure che devono ancora venire. L'Objet presenta una collezione di espressioni aromatiche create da oli naturali ed essenze, miscelate e versate a mano.

Questa collezione esotica di espressioni aromatiche viene creata utilizzando oli ed essenze naturali al 100% e comprende cinque fragranze d'autore: Thé Russe (n. 75), Mamounia (n. 28), Jasmine d'Inde (n. 6), Eau d'Égée (N. 3) e Oh Mon Dieu! (No.69). Ciascuno viene miscelato e versato a mano, quindi combinato con cere pure create appositamente per catturare l'intensità della fragranza. Tutti i profumi raccontano una storia che descrive la loro essenza e l'origine del numero associato

Per creare queste fragranze, il fondatore e direttore creativo di L'Objet, Elad Yifrach, ha lavorato a stretto contatto con il profumiere Yann Vasnier, uno dei più importanti maestri profumieri al mondo. Durante la collaborazione con la Maison Givaudan, Yann ha collaborato con artisti del calibro di Tom Ford, Marc Jacobs e Comme des Garçons su alcune delle loro fragranze più iconiche. Le essenze che Yann ed Elad hanno creato per la collezione Parfums de Voyage sono state ispirate dalla passione di Elad per il viaggio. Ogni profumo cattura un momento inaspettato di un viaggio e ricorda la magia di perdersi nell'avventura.

Parfums de Voyage. L'essenza della scoperta.

APOTHICAIRE
Gli aromi sapientemente bilanciati possono trasformare i rituali quotidiani in straordinari momenti d’evasione. L’Objet utilizza le antiche tecniche artigianali europee in campo cosmetico senza rinunciare all’innovazione, sempre ricorrendo ai migliori ingredienti naturali. L'esperienza della linea Apothicaire è progettata per aromatizzare l'ambiente, nutrire il corpo e sollevare lo spirito.

Il debutto di L'Objet Apothicaire mira a mettere in evidenza il potere trasformante dei sensi umani, vale a dire l'olfatto e il tatto. In una perfetta continuazione della loro fortunata linea di profumi per la casa Parfums de Voyage, ogni aroma bilanciato ad arte è progettato per rinvigorire il corpo e la mente.

I PROFUMI
·        Côté Maquis - Aria salmastra, infusa della terrosità dell'incenso, del legno di cashmere e sollevata dal caldo, dorato labdano.
·        Rose Noire - Un mix vellutato di rose esotiche, delicatamente contrastato dal tè Ceylon. Questa sontuosa miscela è sfumata con sentori di pepe bianco, bacche di pimento e muschio.
·        Bois Sauvage - bergamotto italiano, lavanda selvatica, foreste di cipressi, infuso con inebriante gelsomino assoluto e vaniglia, a base di tabacco e spezie.

Ogni profumo è appositamente formulato per l'uso nelle seguenti forme: Spray per ambienti, Saponetta, Sali da bagno, Sapone liquido e Lozione Mani e Corpo

Ogni formulazione Apothicaire è contenuta all'interno di un vetro UV-blocking nero-violetto per garantirne la durata. Ispirate alle bottiglie di vetro utilizzate nelle antiche farmacie europee, queste forme senza tempo sono state reinterpretate in una forma elegante, grafica e moderna, dando vita a prodotti funzionali che fanno anche una dichiarazione di stile.

L'OBJET
Fondato dall'ex designer di interni Elad Yifrach, L'Objet è un brand di articoli per la tavola, accessori per la tavola e complementi d’arredo squisitamente artigianali. L'impegno di Elad per la qualità assoluta lo ha visto viaggiare per il mondo molte volte alla ricerca degli abili artigiani che lo aiutano a portare i suoi progetti in vita. Sono le tecniche utilizzate da questi artigiani che distinguono L'Objet da tutti gli altri brand. Mentre il design è esteticamente moderno, i metodi di lavorazione provengono ancora dagli antichi mestieri. L'amore di Elad per i viaggi pervade L'Objet e ne ispira il design.

CAMPOMARZIO70
La passione che da quattro generazioni attira la famiglia Di Liello verso il mondo della profumeria di ricerca, può da qualche anno contare su di una dose extra di dinamicità e coraggio. Affiancato dalla moglie Roberta e dai figli Valentino e Fabrizio, Gianni Di Liello ha infatti seguito l’intuito – vogliamo chiamarlo fiuto? – dei membri più giovani della famiglia per ampliare la storica attività fiorita nel cuore di Roma a partire dagli anni Quaranta con gli ormai 11 punti vendita (3 a Roma, Milano, Firenze di prossima apertura, Cortina d’Ampezzo, Forte dei Marmi, Porto Cervo, Ravenna, Monte Carlo dove è stato sviluppato il concept The Essentialitaly, in partnership con Nobile1942, e Sofia). A questo ha affiancato la selezione e distribuzione dei più interessanti brand internazionali di profumeria artistica.  Fragranze, in primis, ma anche skincare di ultima generazione. Campomarzio70 Distribution conta oggi su di un portfolio di oltre 20 marchi internazionali selezionati che condividono un unico denominatore comune: la qualità.

 

Palinsesto delle attività

17 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
18 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
19 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
20 aprile
10:00 — 18:00 Esposizione
18:00 — 21:00 Festa/Cocktail - Campomarzio70 ed Elad Yifrach, creatore del brand, sono lieti di invitarvi a scoprire i nuovi stravaganti complementi d'arredo, L'Objet+Lito.
21 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione
22 aprile
10:00 — 20:00 Esposizione

Location


Campomarzio70
Via Brera, 2/a
Milano


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