FRAME: LE INFINITE POSSIBILITA’ DEL METALLO
Il nome dell’installazione AMULETS racchiude in sé la chiave interpretativa del progetto essendo l’evoluzione semantica dell’anagramma AMLET = METAL che ne rivela il protagonista assoluto.
Il metallo è, infatti, il materiale divenuto nel tempo sinonimo di Fantin, dell’esperienza maturata nella sua lavorazione grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia che hanno permesso di esplorarne tutto il potenziale espressivo e la versatilità ravvisabile nelle collezioni del brand.
FRAME, ideata dal designer Salvatore Indriolo art director di Fantin, nasce sulla base di questo know how altamente specializzato, in grado di soddisfare le esigenze di un design minimale, caratterizzato da linee leggere e solidità strutturale, comune ai vari moduli che appartengono al programma.
Una palette cromatica sorprendente composta da 40 tonalità, dai neutri ai colori più intensi, accende la collezione permettendo molteplici soluzioni estetiche.
Il programma, dove la semplificazione stilistica sposa la flessibilità per rendere possibili soluzioni tailor made, comprende cupboard di diverse dimensioni, tavoli e una kitchen workstation proposta sia nella versione completa – dotata di lavello, piano a induzione e forno Barazza – o vuota, con la possibilità di aggiungere l’elettrodomestico desiderato a seconda gli utilizzi.
Eligo Studio, nel cuore del Brera Design District, sarà sede dell’installazione site specific che ci farà scoprire il programma FRAME e tutta la bellezza del metallo: 5 stanze saranno sede di diverse sculture totemiche, macro talismani interamente realizzati con i pezzi della collezione Frame e altri must di Fantin, come il sistema Binaria.